Signor Questore,
il COISP intende sottoporre alla S.V. la questione relativa alla mancanza della ditta di
facchinaggio di cui la Questura di Roma è sprovvista da ormai più di due anni, problematica che questa O.S. ha già rappresentato in diverse occasioni.
L’assenza della ditta di facchinaggio, per via della scadenza del contratto, continua a creare notevoli problematiche al funzionamento degli Uffici per ciò che riguarda tutte quelle mansioni connesse alla logistica come, lo smaltimento della documentazione oggetto di scarto d’archivio, la consegna e lo spostamento di suppellettili nei vari uffici, il fuori uso del materiale e tante altre attività.
In particolare, per quanto riguarda lo scarto d’archivio previsto dalla “Commissione di sorveglianza sugli archivi e per lo scarto dei documenti degli Uffici dello Stato”, molti Commissariati e Uffici hanno provveduto a preparare la documentazione da inviare al macero ma, ad oggi, tale documentazione giace nei vari uffici in attesa di smaltimento. Al riguardo, si rappresenta che l’assenza di detto servizio ha generato non poche difficoltà agli Uffici, al punto che gli stessi colleghi si sono sostituiti agli operatori addetti, per il buon andamento dell’Amministrazione.
Pertanto, per evitare possibili incidenti o infortuni sul lavoro derivanti da attività non previste per gli operatori di Polizia, chiediamo un Suo deciso intervento presso gli organi competenti della Prefettura di Roma affinché venga ripristinato nel più breve tempo possibile il servizio di facchinaggio.
In attesa di un cortese cenno di riscontro, l’occasione è gradita per porgerLe i più cordiali saluti.
IL SEGRETERIO GENERALE PROVINCIALE
Michele SPROVARA