Signor Questore,
con la presente, questa Segreteria Provinciale intende avere chiarimenti circa l’istituzione della “Polmetro” presso la Questura di Roma, per la quale non è giunta alcun tipo di comunicazione ufficiale e le poche e uniche informazioni, dopo l’incontro avuto con il Questore uscente lo scorso settembre, sono state fornite in forma verbale e ufficiosa.
Pertanto, non essendo stata trasmessa alcun tipo di informazione preventiva, né sono stati avviati ulteriori incontri con le OO.SS., chiediamo di conoscere lo stato dei lavori volti all’organizzazione e regolamentazione della Sezione, gli orari e le turnazioni di lavoro che sono state adottate, l’Ufficio presso cui la stessa fa capo. Inoltre, è opportuno essere messi a conoscenza se le criticità che questa O.S. aveva rappresentato negli scorsi mesi siano state prese in considerazione e se al riguardo siano state adottate delle risoluzioni. Nello specifico, le difficoltà in cui si potrebbe incorrere durante l’orario di lavoro nel trovare un appoggio, le difficoltà in caso di interventi lontani da Roma Termini, luogo da cui si era ipotizzato dovesse prendere avvio il servizio, del non avere un responsabile pronto ad intervenire, della mancanza di un monte ore straordinari, di un monte cambi turno e molto altro (difatti verrà sottratto altro straordinario dal già esiguo monte ore della Sezione Volanti).
Alla luce di quanto sopra esposto, si chiedono chiarimenti circa l’effettiva operatività della Sezione e di essere informati della disciplina adottata per regolamentare detto servizio.
In attesa di urgente riscontro, si porgono cordiali saluti.
IL SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE
Michele SPROVARA