La Segreteria Provinciale di Roma scrive al dott. Stanislao Schimera, Direttore dell'Ispettorato di P.S. Viminale, e per conoscenza alla Segreteria nazionale del COISP:
Signor Direttore,
questa Segreteria Provinciale è venuta a conoscenza di possibili irregolarità riguardanti l’Ufficio da Lei diretto ovvero, abbiamo appreso che potrebbe esserci una disparità di trattamento sulla concessione dello straordinario emergente tra il 1°, 2° e 3° settore presso l’Ispettorato.
Al riguardo, il COISP chiede dei chiarimenti sull’accessibilità allo straordinario emergente da parte dei vari settori succitati e se la distribuzione dello stesso venga disposta equamente, essendo pervenute a questa Segreteria delle segnalazioni circa una maggiore disponibilità per alcuni settori a scapito di altri, a cui viene invece imposta una limitazione nell’utilizzo, come avviene nel settore “Vigilanza”.
Altresì, chiediamo che il taglio dello straordinario venga applicato direttamente tramite il “PSPERSONALE” come previsto dalla normativa e con la stessa percentuale per tutto il personale.
Per quanto sopra esposto, al fine di garantire una più attenta ed equilibrata gestione del lavoro straordinario in favore di tutto il personale, Le chiediamo di verificare quanto da noi segnalato.
In attesa di un cortese e urgente cenno di riscontro, l’occasione è gradita per porgerLe i più cordiali saluti.
Roma, 30 maggio 2024
IL SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE
SPROVARA Michele