Come da impegni presi con i colleghi durante l’assemblea tenutasi presso l’Ufficio Personale in data 21 maggio u.s., la Segreteria Provinciale del COISP ha incontrato il Vice Capo di Gabinetto Dr. POLIDORI, vero interlocutore per affrontare e risolvere la problematica in merito agli eccessivi prelievi di personale per i servizi di Ordine Pubblico che, specialmente negli ultimi mesi, stanno creando notevoli disagi ai colleghi sia per quanto attiene l’organizzazione della vita familiare sia per quanto attiene il buon andamento del lavoro degli Uffici.
La delegazione della Segreteria Provinciale del COISP ha dimostrato, dopo un attento studio sulle percentuali dei prelievi degli ultimi due mesi rispetto alla forza effettivamente disponibile, che si è arrivati ad una percentuale di impiego da un minimo del 40,7%, nella settimana dal 8 al 14 aprile, sempre in crescendo fino ad arrivare addirittura al 86,4% nella settimana dal 20 al 26 maggio.
I dati, frutto dell’attento studio svolto dalla Segreteria Provinciale, sono stati consegnati al Vice Capo di Gabinetto il quale non potendo che prendere atto dei dati incontrovertibili presentati dal COISP ha preso l’impegno che già dalle prossime settimane i prelievi saranno inferiori tornando nei limiti fisiologici.
Nell’occasione è stato chiesto anche di variare le tipologie dei servizi di ordine pubblico da assegnare all’Ufficio Personale, nel merito il Dr. POLIDORI ha dimostrato disponibilità verso tale richiesta.
Il COISP a tutela dei diritti di tutti i colleghi vigilerà affinché gli impegni assunti dai vertici della Questura vengano rispettati.
Roma, 30 maggio 2024
LA SEGRETERIA PROVINCIALE