Problematica relativa alla carenza di personale.
Egregio Direttore,
in vista del prossimo piano di potenziamento dei servizi di vigilanza estiva per l’anno 2025, con la presente intendiamo ricordare che, l’Ufficio da lei diretto, non ha il personale per subire ulteriori prelievi da impiegare per i succitati servizi.
Difatti, la Direzione Centrale Anticrimine impiega già, come missione istituzionale, operatori dello SCA e dello SCO su tutto il territorio nazionale, nonché aliquote di personale per le aggregazioni giubilari.
Dunque, come da noi già più volte rappresentato, l’Ufficio è in perenne affanno, per lo più formato da personale già prossimo alla quiescenza e pertanto, subire ulteriori prelievi per i succitati servizi, causerebbe non poche difficoltà di gestione lavorativa e del personale, anche in virtù della concomitanza con il piano ferie estivo (al riguardo si ricorda l'ultima circolare in tema del Sig. Capo della Polizia).
Pertanto, sarebbe auspicabile che l’Amministrazione, a livello centrale, riproponesse per le aggregazioni estive l’impiego degli agenti in prova che usciranno a breve dal corso, qualora non ci siano volontari (che non creino disservizi con la loro assenza).
In attesa di cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.
Il Segretario Generale Provinciale
Michele SPROVARA