Egr. Dott. Tarullo,
i nostri iscritti segnalano che da diversi giorni non vi è acqua calda presso gli spogliatoi e le docce adibite al personale sia maschile che femminile in oggetto.
Qualora tale inconveniente dovesse protrarsi, si chiede cortesemente di vagliare la possibilità di utilizzare in alternativa altri locali, almeno per gli specialisti che hanno quotidianamente a che fare con gli animali e con la pulizia dei box.
Oltre alla rigidità del clima, infatti, detto personale ha estrema urgenza di potersi lavare e cambiare al termine del servizio, per evitare contaminazioni batteriche di sorta e poter provvedere de lex al proprio decoro ed alla pulizia individuale.
In aggiunta, ci viene riportato che in data 16 novembre 2022 sarebbero caduti alcuni pannelli del controsoffitto degli stessi spogliatoi, senza per fortuna colpire alcuno dei presenti, a causa delle copiose infiltrazioni dovute alle precipitazioni meteoriche abbattutesi su tutta la zona.
Giova ricordare che tali pannelli erano stati recentemente sostituiti in occasione della visita atta al rilascio della certificazione ISO 9001 a scopo puramente estetico, senza evidentemente provvedere alla soluzione del problema infiltrazioni e ponendo effettivamente in atto una soluzione volta unicamente a mascherare l’inconveniente, che si è manifestato alla prima pioggia invernale. Pare inoltre che dette infiltrazioni, seppur in maniera minore, affliggano diversi locali della struttura.
Al momento, quindi, gli spogliatoi risulterebbero parzialmente allagati, e si chiede pertanto quali siano gli interventi che la S.V. ha voluto intraprendere nell’immediatezza al fine di garantire la sicurezza dei SUOI dipendenti, nonché il loro benessere e decoro, il tutto sperando che non si limiti ad applicare il nastro segnaletico bianco-rosso utilizzato per delimitare le aree, tanto in voga nel centro da Lei diretto.
Il Coisp auspica che venga intrapresa una decisione utile ad intervenire celermente presso i locali di competenza, al fine di dirimere le criticità di cui sopra.
Certi di un sollecito riscontro in merito, si porgono distinti saluti.